Connect with us

Cronaca

Belpasso, in due distinti incidenti stradali, in c.da Valcorrente, ferite tre donne

Nei due sinistri presenti i carabinieri della compagnia di Paternò e stazione di Belpasso e personale del 118. In uno dei due intervento dei vigili del fuoco del distaccamento paternese

Pubblicato

il

Incidente stradale incrocio tra la SP 15 e la SP229/II

E’ di tre donne ferite il bilancio complessivo di due distinti incidenti stradali avvenuti nella serata di oggi poco prima delle ore 20 in contrada Valcorrente, alle spalle del centro commerciale “Etnapolis” in territorio di Belpasso. Il primo incidente si è verificato poco dopo le 19.30 all’incrocio tra la provinciale 15 e la SP 229/II. A scontrarsi una Fiat Panda con all’interno padre e figlia e una Minivan Fiat Scudo con al loro interno turisti maltesi.

A seguito dell’impatto a da vere la peggio la passeggera della Panda. Sul posto, scattato l’allarme, personale del 118 che trasportato la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò. Non si conoscono le sue condizioni. Per i rilievi i carabinieri del comando stazione di Belpasso che hanno anche regolato il traffico che ha subito dei rallentamenti. Presente anche personale di una ditta specializzata che ha provveduto a mettere in sicurezza la strada bonificandola da olii e detriti.

Altro incidente mezz’ora dopo, sempre sulla provinciale 15, sul cavalcavia presente sulla statale 121 nei pressi del centro commerciale “Etnapolis”. Si è trattato di un tamponamento e ha visto come protagoniste una Kia Sportage e una Renault Megane. A seguito dell’impatto due donne sono rimaste ferite.

Incidente sulla provinciale 15

Sul posto due ambulanze del 118 che hanno soccorso le donne e le hanno trasportate all’ospedale di Paternò. Allo stato attuale non si conoscono le condizioni delle due donne che sono state sottoposte agli accertamenti del cas. Sul luogo del sinistro i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia paternese che hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso e regolare il transito veicolare. Traffico a rilento.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347