Connect with us

In Primo Piano

Ragalna, parcheggio scambiatore zona “Treccia dell’acqua”, a breve l’avvio dei lavori

Una sorta di “punto base” dove sarà possibile per i residenti che devono recarsi nel capoluogo etneo o in altri comuni vicini e non vogliono utilizzare i propri mezzi ma quelli pubblici, potranno prendere il bus che li porterà alle fermate della Metropolitana presenti nei comuni limitrofi

Pubblicato

il

La giunta comunale di Ragalna a lavoro per la riqualificazione urbana delle aree periferiche.  Si guarda all’area denominata “Treccia dell’acqua” attraversata dalla centralissima via Paternò, la strada che collega la provinciale 57 con il centro abitato del paesino pedemontano. Si tratta di uno dei più vecchi insediamenti abitativi.

Proprio di fronte alla Piazzetta “Treccia dell’Acqua” sarà costruito un parcheggio scambiatore. Una sorta di “punto base” dove sarà possibile per i residenti che devono recarsi nel capoluogo etneo o in altri comuni vicini e non vogliono utilizzare i propri mezzi ma quelli pubblici, potranno prendere il bus che li porterà alle fermate della Metropolitana presenti nei comuni limitrofi.

La consegna dei lavori, per un importo di circa 500 mila euro, dovrebbe avvenire a breve. Sarà realizzato un parcheggio con almeno 25 posti auto, attorno al quale sorgerà un parco.

“Si tratta di un iter iniziato con la passata amministrazione e che noi abbiamo portato avanti- ha detto il sindaco Nino Caruso- abbiamo preso possesso del terreno dove sarà realizzata l’opera. La zona è stata scelta dall’amministrazione non in modo casuale. Si trova proprio all’uscita di Ragalna”. Non sono Treccia dell’acqua ma si guarda con attenzione anche all’area di Piano Vite. Si lavora per delle iniziative di riqualificazione urbana. In particolare gli uffici comunali sono a lavoro per presentare dei progetti ad ho per essere finanziati.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347