Connect with us

In Primo Piano

Catania, carcere per il 25enne che ferisce un poliziotto e viola le misure cautelari

Si chiude in carcere l’escalation di illegalità di un giovane refrattario alle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria

Pubblicato

il

È finito in carcere il 25enne catanese che lo scorso marzo aveva investito un agente di polizia nel tentativo di eludere un controllo stradale davanti alla Questura. L’arresto, eseguito dagli agenti del Commissariato di Librino, è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Catania, che ha ritenuto necessario il carcere dopo reiterate violazioni delle misure precedentemente disposte.

I fatti risalgono a qualche mese fa, quando il giovane era stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale in quanto, nel tentativo di sfuggire a un controllo stradale davanti la Questura, aveva investito un poliziotto per poi perdere il controllo del mezzo e andare e schiantarsi contro alcune auto di servizio. L’agente, nonostante una ferita alla mano, era riuscito a bloccarlo e arrestarlo.

Dopo la convalida dell’arresto, al 25enne era stato imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ma fin da subito aveva mostrato scarso rispetto per le prescrizioni, collezionando diverse violazioni. Per questo motivo, a giugno, l’Autorità Giudiziaria aveva disposto un aggravamento della misura, imponendogli gli arresti domiciliari.

Anche in quel caso, però, il giovane ha continuato a ignorare le regole, allontanandosi quotidianamente da casa. La sua condotta ha spinto il Commissariato di Librino a richiedere un ulteriore aggravamento, che ha portato all’attuale misura della custodia cautelare in carcere, ritenuta l’unica in grado di fermare il continuo disprezzo per le disposizioni dell’Autorità.

Il 25enne si trova ora recluso, in attesa dei prossimi sviluppi giudiziari.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347