C’è ancora incertezza sul nome dell’allenatore chiamato a guidare il nuovo corso del Paternò Calcio targato Yahya Yardi.
Nelle ultime ore è circolato il nome di Francesco Corapi, tecnico di 39 anni (nella scorsa stagione ha allenato il Val Gallico, formazione della promozione calabrese), quale nuovo “mister” dei rossazzurri. Tuttavia la dirigenza etnea, attraverso una nota stampa, ha evidenziato che la ” società tiene a specificare che ad oggi non è stata ufficializzata alcuna nomina. Il sig. Corapi è tra i profili al vaglio e rappresenta una figura di alto valore professionale; tuttavia, non è ancora stato siglato alcun accordo”.
Quindi c’è ancora da attendere anche se la data del 31 agosto, giorno in cui il Paternò affronterà in Coppa Italia la vincitrice del match tra Enna e Acireale, si avvicina inesorabilmente.
Sulla mancata comunicazione dell’arrivo di calciatori e componenti dello staff tecnico il Paternò calcio ha specificato che “se fino ad oggi non è stata sciolta la riserva su questo o quel nome, non è a causa di un atteggiamento distaccato o di chiusura, ma unicamente per la serietà di non anticipare l’esito di trattative in corso o da perfezionare.
È interesse della Presidenza – e prima ancora una precisa volontà – stringere con gli appassionati e gli organi di informazione un rapporto fondato sulla fiducia e sulla condivisione di obiettivi e risultati-continua la nota stampa- Auspichiamo sia un atteggiamento reciproco per sostenere tutti insieme con calore il club calcistico di una città tra le più antiche dell’isola e tanto ricca di storia e cultura.
Nei prossimi giorni, completata la rosa dei calciatori formalmente acquisiti, la nuova squadra e il nuovo staff tecnico saranno presentati alla comunità. Quando contratti, ingaggi e accordi saranno effettivamente definiti, sarà nostra cura condividere con entusiasmo l’evoluzione del nuovo assetto societario” si chiude così la nota del Paternò Calcio.