Tragedia nel ragusano. Bimbo di due anni è annegato in una piscina nella casa di villeggiatura di famiglia a Caucana, frazione balneare di Santa Croce Camerina.
Il bimbo, originario di Comiso, sarebbe riuscito a salire la scaletta che porta alla piscina, sfuggendo all’attenzione degli adulti. Il padre e i nonni del bimbo gestiscono un oleificio.
Avvertito il 118, i sanitari hanno provato a lungo a rianimare il bimbo, ma non c’è stato nulla da fare. Sulla vicenda accertamenti in corso da parte delle forze dell’ordine.
“Certi eventi di una tragicità impronunciabile lasciano ammutoliti, ci pongono di fronte all’insensatezza di questa esistenza e all’impotenza che ci paralizza. Non possiamo che stringerci in un abbraccio affettuoso di cordoglio sincero a tutta la famiglia, che sta attraversando ed affronterà ancora per un tempo non misurabile un percorso di buio e sconforto: facciamo in modo come comunità veramente umana di fare sentire con discrezione ed affetto la nostra vicinanza” ha detto il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari.