I carabinieri della Tenenza di Misterbianco, mentre percorrevano corso Karl Marx, hanno notato un fuoristrada che, alla vista della pattuglia dei militari, si è subito diretto nel parcheggio di un distributore di carburante. La manovra repentina dell’automobilista ha indotto l’equipaggio ad effettuare subito un controllo.
Raggiunto il mezzo, dunque, i Carabinieri hanno identificato il conducente, un 20enne di Leonforte (EN), che è apparso molto nervoso, inducendo così i militari ad approfondire la verifica. La perquisizione sia personale che dell’auto, ha consentito di scovare un panetto di hashish e diverse dosi già confezionate di marijuana, nascoste sotto il sedile, oltre ad una somma di denaro in contanti.
Vistosi scoperto, il giovane ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato immediatamente bloccato e messo in sicurezza quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 20enne è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla P.G.