Domani sera, mercoledì 27 agosto, Aci Sant’Antonio ospiterà uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sportiva siciliana: la cerimonia di consegna dei Premi “Ussi Estate 2025”, in programma alle ore 19 nella nuova arena dei giardini pubblici.
L’evento è organizzato dal gruppo siciliano dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), guidato dal presidente Gaetano Rizzo, con il sostegno dell’Amministrazione comunale santantonese e in particolare dell’assessorato allo Sport retto da Salvo Sorbello. Un impegno condiviso anche dal sindaco Quintino Rocca, che ha voluto mettere a disposizione la nuova arena come cornice dell’iniziativa.
Tra i protagonisti premiati di questa edizione spiccano figure di rilievo del panorama sportivo e giornalistico: Enzo Falzone, presidente regionale del Coni, Sandro Morgana, presidente della Lega Nazionale Dilettanti -Federazione Sicilia, e la giornalista e documentarista Clementina Speranza. Un riconoscimento speciale alla carriera sarà invece consegnato a Marco Biagianti, ex calciatore molto amato dagli sportivi siciliani.
L’evento sarà presentato dai giornalisti Alessandro Fragalà e Federica Zammataro, che guideranno il pubblico attraverso una serata di riconoscimenti e racconti di sport e passione.