Ha minacciato ed inseguito i clienti di un b&b seminando il panico. Un nigeriano di 36 anni è stato arrestato dalla Polizia di stato a Catania per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per violazione di domicilio e violenza privata.
A lanciare l’allarme un uomo che era stato minacciato e seguito dal 36enne fino all’interno del b&b nel quale alloggiava in viale Mario Rapisardi.
I poliziotti si sono precipitati sul posto e hanno trovato anche una coppia di turisti che ha affermato di essere stata minacciata poco prima dallo stesso soggetto che voleva prenderli a pugni e che, poi, aveva seguito il turista all’interno della struttura ricettiva.
La vittima ha formalizzato la querela ed ha raccontato agli agenti di essere sceso in strada per recuperare del cibo consegnato a domicilio e di essere stato avvicinato dall’extracomunitario che lo avrebbe afferrato per il braccio e seguito fino all’interno della struttura rincorrendolo, fingendo di avere con sé un coltello e provando, infine, a colpirlo con dei pugni.
Alla vista dei poliziotti il 36enne è andato subito in escandescenza, minacciandoli e simulando il gesto dello sgozzamento con la mano. Una volta immobilizzato è stato condotto presso la camera di sicurezza della questura di Catania in attesa del rito per direttissima