Un uomo di circa quarant’anni sarebbe stato ucciso a coltellate nel cuore di Catania, in pieno giorno, nell’area parcheggio di un supermercato lungo corso Sicilia. La vittima, che alcuni testimoni avrebbero indicato come un parcheggiatore abusivo, sarebbe stata aggredita al culmine di una lite.
Secondo le prime ricostruzioni, a colpire mortalmente l’uomo con un’arma da taglio sarebbe stato un cittadino extracomunitario, la cui identità non sarebbe stata ancora resa nota. L’uomo ferito sarebbe stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso del Policlinico universitario, dove però sarebbe deceduto poco dopo l’arrivo.
Sull’episodio si sarebbe già aperta un’inchiesta della Procura di Catania, coordinata dal procuratore aggiunto Fabio Scavone. Avviate le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità, potrebbero chiarire nelle prossime ore i contorni della vicenda.
AGGIORNAMENTO ORE 15.10
E’ stato fermato l’uomo sospettato di avere ferito mortalmente un 40enne davanti a un parcheggio di un supermercato nel centrale corso Sicilia a Catania. E’ stato bloccato in via Aretusa. Sul posto sono intervenuti carabinieri del comando provinciale e funzionari della squadra mobile della Questura. Secondo le prime informazioni, sarebbe un 37enne etiope che svolgeva l’attività di posteggiatore abusivo nel parcheggio in cui è stato commesso l’omicidio. La posizione dell’uomo è al vaglio della Procura.