Ennesimo atto di inciviltà a Paternò. Ignoti hanno quasi del tutto distrutto rendendolo di fatto non attivo il parchimetro che regola la sosta a pagamento. La colonnina danneggiata è quella che si trova in via Vittorio Emanuele, nel tratto tra Piazza Indipendenza e via Piazza Regina Margherita.
I ladri hanno con molta probabilità utilizzato un oggetto contundente per scardinare la parte della colonnina dove si imbucano le monete e l’emissione del biglietto. Sul fatto indagano agenti della polizia municipale di Paternò: nella zona sono presenti telecamere di videosorveglianza.

Non è da escludere l’ipotesi che le forze dell’ordine analizzeranno le immagini per trarre eventualmente elementi utili alle indagini.
“Sono indignato per questi atti che danneggiano l’intera collettività – ha detto l’assessore alla polizia municipale Luigi Gulisano – Si tratta solo di un servizio finalizzato a regolarizza la sosta selvaggia. Non sono più tollerabili azioni di questo tipo”. Nei mesi scorsi ignoti avevano danneggiato altre colonnine ubicate in Via Bellini, Via Strano, Via Roma e Via Emanuele Bella.