Percentuale record nella differenziata per i comuni di Biancavilla e Ragalna che superano l’80%.
“Biancavilla ha raggiunto l’80% di raccolta differenziata: è un dato che ci riempie di orgoglio e che testimonia il grande lavoro di squadra portato avanti in questi anni” dichiara il sindaco Antonio Bonanno, commentando il traguardo raggiunto dal Comune. “È un risultato straordinario – prosegue il primo cittadino – frutto dell’impegno quotidiano dell’assessore Vincenzo Mignemi, della ditta Caruter e del funzionamento efficiente del nostro Ccr, il Centro comunale di raccolta. Anche durante il mese di agosto, periodo tradizionalmente più critico, abbiamo disposto pulizie e bonifiche straordinarie, in particolare nella zona delle Vigne. Nonostante questo, il dato finale non è stato compromesso, confermandosi da record”.
Il sindaco lancia anche un messaggio chiaro a chi continua a sporcare: “Non abbassiamo la guardia. Le sanzioni sono state inasprite e oggi la legge ci consente anche di utilizzare le telecamere private per individuare e punire i trasgressori. Ai cittadini – conclude Bonanno – chiedo di continuare a collaborare: la pulizia e il decoro della nostra città sono una responsabilità collettiva”.
Ragalna ha raggiunto 80.66% – “Un sincero grazie a tutti i cittadini per l’impegno e la collaborazione- dicono dal Comune – Questo traguardo è frutto della sinergia e dell’unità di intenti tra la Caruter e l’Amministrazione Comunale, che insieme hanno avviato un percorso condiviso e concreto. È solo l’inizio di un cammino virtuoso, fondamentale per l’ambiente e per la nostra comunità. Insieme possiamo fare ancora meglio”.