Connect with us

Cronaca

Paternò, castrazione chimica e ronde nelle città, le proposte del deputato Figuccia

L’esponente della Lega all’ARS interviene in seguito all’ultimo caso di abuso sessuale avvenuto, tra Catania e Paternò, ai danni di due turiste ungheresi ad opera di tre marocchini, successivamente arrestati dalla Polizia di Stato

Pubblicato

il

Il deputato regionale della Lega Vincenzo Figuccia, alla luce del recente caso di violenza sessuale perpetrate da tre giovani di nazionali marocchina, tra Catania e Paternò, ai danni di due turiste ungheresi, alle quali i tre extracomunitari arrestati dalla Polizia di Stato avevano dato un passaggio per condurle al B&B dove le ragazze erano alloggiate, ha lanciato una serie di proposte che di sicuro faranno discutere.

“Istituzione di una commissione regionale permanente contro la violenza sulle donne, castrazione chimica per i reati più gravi di violenza, pene certe e durissime per i colpevoli, garanzia di sostegno concreto alle vittime e ronde e presidi territoriali con la partecipazione di cittadini e militari”.

Figuccia parla di “ragazze ingannate, drogate e abusate da tre uomini di origine marocchina. Alle due vittime va tutta la mia vicinanza e solidarietà. Come siciliani diciamo basta a una terra ridotta a hotspot d’Europa e incapace di garantire protezione a chi ci vive o viene per vacanza e lavoro. La sicurezza non è uno slogan: è un diritto che dobbiamo garantire con azioni concrete- ha concluso Figuccia- difendiamo la nostra gente, difendiamo la nostra terra”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347