Presso l’I.C. Giovanni Paolo II di Piano Tavolam frazione di Belpasso, si è svolta una nuova iniziativa di solidarietà promossa da un gruppo di militari americani appartenenti a diversi reparti e comandi della base di Sigonella, accompagnati dal Responsabile delle Relazioni Esterne della NAS Sigonella Alberto Lunetta.
I sei volontari americani sono stati accolti calorosamente dalla Dirigente scolastica Matilde Maria Consalvo e dal suo staff. Militari americani che hanno provveduto a tinteggiare il corridoio sul quale si affacciano le classi della scuola primaria. Si è trattato della prima volta a Piano Tavola, dopo precedenti esperienze a Belpasso.

La Dirigente ha espresso la propria gratitudine ai militari, che hanno scelto di dedicare parte del loro tempo libero per sostenere la comunità scolastica e contribuire al miglioramento dell’ambiente scolastico, in vista dell’imminente ritorno in classe degli studenti. L’iniziativa segna l’avvio di una collaborazione duratura con la NAS Sigonella, che includerà non solo piccoli interventi di manutenzione e sistemazione degli spazi, ma anche attività didattiche in lingua inglese attraverso la metodologia CLIL.
Soddisfazione per quanto svolto è stata espressa dal Responsabile delle Relazioni Esterne della NAS Sigonella Alberto Lunetta.