Furto di un escavatore all’interno di un cantiere privato destinato alla realizzazione di un capannone. I ladri sono entrati in azione nel cantiere ubicato lungo la SP 229 nei pressi del centro commerciale “Etnapolis”, zona Valcorrente.
Il furto è avvenuto nei giorni scorsi. I banditi, eludendo la sorveglianza, avrebbero caricato, con molta probabilità. il cingolato su un mezzo pesante adibito proprio al trasporto di escavatori. Il tutto è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Paternò. Ad indagare sul fatto i militari dell’Arma del comando stazione di Belpasso, alla cui attenzione sono finite le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona, in modo tale da poter “estrapolare” elemento utili alle indagini.
Diverse le ipotesi investigative al vaglio degli inquirenti: si va dal furto per chiedere al titolare dell’impresa del denaro per la restituzione dell’escavatore, per arrivare all’utilizzo del cingolato per mettere a segno un colpo ai danni di qualche istituto di credito, esercizio commerciale o altro ancora.