I Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato in flagranza di reato un 22enne, già noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali ai danni di un militare dell’Arma.
L’episodio si è verificato nel comune dell’acese, dove una pattuglia era impegnata in un posto di controllo per la tutela di tutti gli utenti della strada, automobilisti e pedoni. Alla vista dei Carabinieri, però, che lo hanno fermato per accertamenti, il giovane ha assunto un atteggiamento provocatorio, rifiutandosi di collaborare e rivolgendo pesanti minacce e insulti ai militari.
La situazione è rapidamente degenerata, con il tentativo del ragazzo di sottrarsi ai controlli, arrivando persino a colpire uno dei Carabinieri intervenuti.
Nonostante la concitazione e la violenza dell’azione, i militari dell’Arma sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in sicurezza, conducendo il giovane in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che lo ha sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.