Connect with us

Cronaca

Belpasso e Paternò, due incidenti la notte scorsa, complessivamente sei feriti

Sulla statale 121 auto contro un cane di grossa taglia che camminava sulla strada. Morto il “pelosetto”, ferito il conducente del mezzo. Sulla SP 137/I in contrada San Marco, autovettura contro muretto che costeggia la provinciale. Ferite 5 persone

Pubblicato

il

Due incidenti stradali si sono registrati la notte scorsa a Belpasso e a Paternò che hanno provocato complessivamente il ferimento di 6 persone, le quali fortunatamente non sono rimaste gravemente ferite. Incidente sulla SS 121 nei pressi di Piano Tavola, in direzione Catania. Una utilitaria mentre transitava sulla statale avrebbe centrato un cane di grossa taglia che si sarebbe trovato sulla sede stradale. L’impatto è stato devastante con l’autovettura finita di traverso sulla strada e con pezzi di carrozzeria sparsi in un diametro di diversi metri.

Il cane è rimasto ucciso, mentre il conducente sarebbe rimasto ferito. Sul posto personale del 118 che ha trasportato il ferimento al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò per le cure del caso. Per i rilievi una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò. Sul luogo dell’incidente personale ANAS che ha provveduto a rimuovere il cane rimasto ucciso e a bonificare la sede stradale .

La statale è rimasta chiusa al transito per ore per consentire ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza. Indagini per verificare del perché il cane si trovasse in strada: a lavoro per accertare se trattasi di un randagio, oppure di un cane scappato da una proprietà privata oppure abbandonato da un proprietario senza scrupoli. Non è chiaro se l’animale morto avesse oppure no il microchip.

Altro incidente a Paternò nei pressi della strada provinciale 137 /I in contrada San Marco. Da quanto accertato dalle forze dell’ordine si tratterebbe di un incidente autonomo. Una macchina con all’interno 5 persone/due adulti e tre minori), componenti di uno stesso nucleo familiare sarebbe andata a sbattere, per cause in corso di accertamento, contro il muretto che costeggia la provinciale. Feriti in modo non grave gli occupanti del mezzo; necessario l’intervento del personale del 118. Sul posto per  i rilievi i carabinieri della locale compagnia.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347