In vista dell’avvio dei lavori di riqualificazione della Villa Comunale, sita in via Vittorio Emanuele, il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno ha emesso un’ordinanza per la chiusura al pubblico dell’area che resterà interdetta per tutta la durata del cantiere.
Si tratta di un intervento dal valore complessivo di 319 mila euro. “Un lavoro per restituire alla nostra comunità uno spazio completamente rinnovato” ha detto Bonanno.
Il progetto esecutivo prevede non solo il recupero e il decoro delle aree verdi e dei percorsi interni ma anche la realizzazione di un nuovo parco giochi per i bambini per rendere la Villa ancora più accogliente e fruibile per le famiglie. La chiusura si rende necessaria esclusivamente per garantire la sicurezza durante l’esecuzione dei lavori.
“Siamo consapevoli del valore affettivo che la Villa Comunale riveste per i cittadini, ma è un sacrificio momentaneo a beneficio di un risultato duraturo- ha concluso Bonanno- Confidiamo nella comprensione di tutti e continueremo a informare passo dopo passo sull’avanzamento dei lavori”.