Connect with us

Cronaca

Adrano, operazione antimafia in città, il plauso del sindaco Mancuso

“Questa ennesima operazione, frutto di un lavoro investigativo costante, scrupoloso e meticoloso della Squadra Mobile di Catania e del Commissariato di Adrano,” ha dichiarato il Sindaco Mancuso, “rappresenta un segnale forte e inequivocabile: la legalità vince sempre”

Pubblicato

il

FOTO PAGINA SOCIAL "FACEBOOK" "TVA SICILIA"

Operazione antimafia all’alba di oggi ad Adrano da parte degli agenti del commissariato di Adrano e della Questura di Catania. Diverse le persone arrestate. Città adranita caratterizzata dalla presenza di diverse auto della polizia in diversi punti del territorio comunale con elicottero delle forze dell’ordine che ha sorvolato la città.

“Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, insieme all’intera Giunta Comunale esprime il più profondo plauso alla Questura di Catania e al Commissariato di Adrano, per la brillante operazione condotta oggi contro la criminalità organizzata- si legge in una nota stampa-  Un particolare ringraziamento per l’impegno proficuo ed efficace contro ogni forma di illegalità va al Questore di Catania Giuseppe Bellassai e al Dirigente del Commissariato di Adrano Vincenzo Sangiorgio”.

L’operazione ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di diverse persone. L’importanza di questa azione risiede non solo nel colpire la criminalità comune ed organizzata, ma anche “nel dimostrare che la giustizia non dimentica crimini commessi nel tempo, riaffermando la presenza costante e vigile dello Stato.

“Questa ennesima operazione, frutto di un lavoro investigativo costante, scrupoloso e meticoloso della Squadra Mobile di Catania e del Commissariato di Adrano,” ha dichiarato il Sindaco Mancuso, “rappresenta un segnale forte e inequivocabile: la legalità vince sempre. Il nostro ringraziamento va a tutti gli agenti che, con dedizione, coraggio e professionalità, si impegnano quotidianamente per garantire la nostra sicurezza e proteggere i valori della giustizia e del vivere civile”.

Soprattutto per i giovani, ricorda il Sindaco, la vera sfida si gioca anche quotidianamente attraverso le scelte personali. La via del crimine non porta a un futuro di libertà ma conduce a una vita di illegalità. Al contrario la vera forza risiede nella legalità, nell’istruzione e nel lavoro onesto.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347