A Catania quasi 4 chilogrammi di droga (900 grammi di marijuana e 2,9 chili di hashish) per un valore di mercato stimato dagli investigatori in oltre 40mila euro, sono stati sequestrati da carabinieri del comando provinciale di Catania e del gruppo cinofili di Nicolosi.
Erano nascosti nel sottotetto dell’abitazione dello storico rione San Cristoforo di un 47enne, già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Le informazioni raccolte avevano fatto emergere che l’uomo fosse coinvolto in un’attività di spaccio strutturata nel quartiere San Cristoforo, utilizzando come deposito e luogo di occultamento un sottotetto situato nel terrazzo condominiale della propria abitazione in via Santa Maria delle Salette.
I Militari dell’Arma hanno anche sequestrato un kit completo per il confezionamento della droga comprese buste metallizzate decorate con personaggi di cartoni animati oltre a gadget porta-dose in plastica e gomma e numerosi adesivi pronti per essere applicati sui panetti. Al termine delle operazioni l’uomo, per le sue condizioni di salute, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.