Sconfitta pesante in trasferta per il Paternò che a Torre Annunziata subisce un passivo di 4 quattro reti. La squadra etnea cala vistosamente nella ripresa e subisce il ritorno del Savoia che riesci a sfruttare al meglio gli errori degli avversari. Forse si tratta di un risultato bugiardo, ma nel primo tempo il Paternò, lontano dalla migliore condizione, ha fatto soffrire il Savoia offrendo una prestazione attenta e vivace. La cronaca.
Al 9’ Paternò pericoloso con un tiro di Ursino che centra il palo. Al 34’ etnei in vantaggio con Boulahia che insacca alle spalle di De Lorenzo su invitante passaggio di Jungling. Cento venti secondo dopo i padroni di casa pareggiano con Umbaca che sfrutta al meglio una mischia in area di rigore. Allo scadere della prima frazione di gioco il Savoia va vicino la raddoppio con Munoz, bravo a superare Branduani in uscita, ma meno fortunato nella conclusione. Ursino che salva la propria porta.
Nella ripresa il Paternò cala vistosamente e ne approfitta il Savoia che alza il baricentro del proprio gioco. Al 8’ padroni di casa in vantaggio su calcio di punizione di Munoz con Branduani rimasto immobile. Il Paternò prova a reagire e si affaccia dalle parti di De Lorenzo ma senza impensierirlo più di tanto. Al 38’ il Savoia cala il tris: dormita generale della difesa con Umbaca che batte Branduani. In pieno recupero arriva la quarta rete del Savoia sul calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano commesso da un difensore rossazzurro.
Sul dischetto Favetta che insacca il 4 a 1. Quest’ultimo successivamente con un pallonetto centra il palo. Inizio di campionato da incubo per il Paternò. Mercoledì nel turno infrasettimanale i rossoazzurri affrontano in casa il Ragusa.
SAVOIA -PATERNO’ 4-1
Marcatori: Pt 34’ Boulahia, 36’ Umbaca; St 8’ Munoz, 38’ Umbaca, 46’ st Favetta (rig.).
Savoia (3-4-2-1): De Lorenzo 7; Forte 7 (40’ st’ Frasson sv), Checa 7, Cadili 7; Schiavi 7, Sellaf 6,5 (1’ st Pisacane 7), Ledesma 7, Piccolo 6,5 (1’ st Fiasco 7); Munoz 7,5 (19’ st Meola 6,5), Umbaca 8 (43’ st Bitonto sv); Favetta 7. A disp: Sciammarella, Borrelli, Rioda, Esposito. All. Catalano 7.
Paternò (4-3-3): Branduani 5,5; Di Fazio 5,5, Ursino 5,5, Fernandez 5, Virgillito 6 (45’ pt Capuana 6,5 – 26’st Kouassi 5,5); Marchetti 6, D’Aloia 6, Jungling 6 (11’st Lucca 6,5); Ambrogio 5,5 (5’ st Gachangi 5,5), Boulahia 7, Golfo 5,5 (15’ st Camara 6). A disp: Lucatelli, Aussi Koffi, Rizza, Piedra. All. Corapi 6
.
Arbitro: Spagnoli di Tivoli 7 (Agostino di Roma 1 e Ceraulo di Roma 2)
Note: Presenti circa 1100 spettatori. Ammoniti: Sellaf (S), Fernandez (P), Marchetti (P). Rec: PT 1’ ST 4’.