Danneggia con un martello il muro del vicino e gli prende a “bastonate” pure l’auto. Il fatto è successo a Catania, dove i carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 95enne di Bronte per danneggiamento e minaccia . L’episodio si è verificato alle prime ore del mattino; ad intervenire una gazzella della Radiomobile giunta in una traversa di via Felice Paradiso, nel quartiere Nesima.
A chiedere aiuto, un 58enne esasperato dal comportamento del vicino che, come già accaduto in passato, era andato in escandescenza prendendo di mira la sua proprietà.
L’anziano avrebbe infatti colpito con una mazzetta da muratore il muro di confine dell’abitazione del vicino, danneggiandolo in più punti, con l’intento di accedere alla terrazza del confinante, reclamandone la proprietà. Ma non è tutto, il 95enne avrebbe usato anche lo stesso bastone per danneggiare l’auto del vicino, parcheggiata accanto al muretto, lasciando evidenti ammaccature sul cofano.
Fermato ed identificato dai carabinieri giunti sul posto, il 95enne ha tentato di giustificarsi sostenendo di voler eseguire dei lavori di muratura e di essere stato ostacolato dalla presenza dell’auto del vicino, rivendicando la presunta appartenenza dell’area al proprio fondo, ma è stato denunciato dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria etna.