Due incidenti stradali nelle ultime 24 ore, nella provincia di Catania, con un bilancio di diversi feriti, ma fortunatamente nessuna vittima.
Il primo sinistro si è verificato questa mattina, intorno alle 08:00, lungo la SP3/3, la strada che collega il centro abitato di Piano Tavola alla SS 121. In un violento impatto, una moto e un’automobile si sono scontrati. Il centauro, protagonista del drammatico incidente, ha perso il controllo della moto ed è stato sbalzato violentemente a terra. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente: un’ambulanza ha trasportato il ferito d’urgenza all’ospedale di Catania, dove, secondo le prime informazioni, le sue condizioni sarebbero gravi. I Carabinieri della radiomobile della Compagnia di Paternò sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso.
Poco meno di 24 ore prima, un altro incidente si è verificato a Adrano, in via Cappuccini, intorno alle 23:30. A scontrarsi sono state due autovetture: una Fiat 600 e una Lancia Musa. Il violento impatto ha causato ferite ai due conducenti, entrambi prontamente soccorsi dal personale del 118 e trasportati all’ospedale di Biancavilla. Le condizioni dei feriti non sembrano essere gravi, ma entrambi sono stati comunque sottoposti a controlli. Anche in questo caso, i Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.
Ai cittadini l’invito a mantenere alta l’attenzione alla guida e a rispettare sempre le norme del codice della strada per evitare simili accadimenti.