Connect with us

In Primo Piano

Catania, in meno di 24 ore, due incidenti nella provincia etnea

Ieri sera ad Adrano e questa mattina a Piano Tavola, tre feriti in tutto

Pubblicato

il

Due incidenti stradali nelle ultime 24 ore, nella provincia di Catania, con un bilancio di diversi feriti, ma fortunatamente nessuna vittima.

Il primo sinistro si è verificato questa mattina, intorno alle 08:00, lungo la SP3/3, la strada che collega il centro abitato di Piano Tavola alla SS 121. In un violento impatto, una moto e un’automobile si sono scontrati. Il centauro, protagonista del drammatico incidente, ha perso il controllo della moto ed è stato sbalzato violentemente a terra. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente: un’ambulanza ha trasportato il ferito d’urgenza all’ospedale di Catania, dove, secondo le prime informazioni, le sue condizioni sarebbero gravi. I Carabinieri della radiomobile della Compagnia di Paternò sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso.

Poco meno di 24 ore prima, un altro incidente si è verificato a Adrano, in via Cappuccini, intorno alle 23:30. A scontrarsi sono state due autovetture: una Fiat 600 e una Lancia Musa. Il violento impatto ha causato ferite ai due conducenti, entrambi prontamente soccorsi dal personale del 118 e trasportati all’ospedale di Biancavilla. Le condizioni dei feriti non sembrano essere gravi, ma entrambi sono stati comunque sottoposti a controlli. Anche in questo caso, i Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.

Ai cittadini l’invito a mantenere alta l’attenzione alla guida e a rispettare sempre le norme del codice della strada per evitare simili accadimenti.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347