Finanziamenti per una nuova pavimentazione per il centro storico cittadino e per una nuova pista ciclabile. Il sindaco di Motta Sant’Anastasia Antonio Bellia ha comunicato che l’ente comunale è stato ammesso ai fondi FESR per circa 4 milioni di euro destinati alla riqualificazione del centro storico e per la creazione della nuova pista ciclabile su Via Antonino Francaviglia fino al Palatenda di Via Margarone.
“Voglio condividere questa notizia con la nostra città e quindi la gioia di aver ottenuto l’ammissione ai fondi FESR” ha affermato il sindaco Bellia evidenziando che l’obiettivo dell’amministrazione comunale in sinergia con gli uffici competenti è quello di “intercettare” i fondi necessari finalizzati alla valorizzazione della cittadina mottese in tutti i suoi molteplici aspetti.
“Un nuovo obiettivo per grandi opere pubbliche raggiunto grazie all’impegno costante dei nostri tecnici, in ufficio fino a tarda sera per il bene del nostro comune- ha detto il primo cittadino di Motta Sant’Anastasia. Ricevere un punteggio alto per l’ammissione ai fondi è un riconoscimento al valore del professionista, dell’ente, dell’amministrazione e la dimostrazione più nobile di quanto siano importanti i principi ed il concetto di squadra” ha detto Bellia.
Gli uffici comunali saranno impegnati a seguire tutto l’iter che sfocia nella gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori: “Allo stato attuale non è possibile avere tempi certi per l’avvio dei lavori” dicono dal comune.