Connect with us

In Primo Piano

Paternò, denunciato per spaccio un 20enne

Beccato dai Carabinieri giovane pusher paternese già noto alle forze dell’ordine per reati simili: scattata la denuncia

Pubblicato

il

E’ accaduto nei giorni scorsi: denunciato per spaccio un 20enne che si trovava a transitare in via G.B. Nicolosi intorno alle 14:20.

L’uomo, alla vista dei militari dell’Arma, ha cercato di eludere il controllo cambiando repentinamente direzione, il comportamento ha subito insospettito gli agenti che lo hanno bloccato, il ragazzo, apparso subito agitato e insofferente, è stato sottoposto a perquisizione personale e nel borsello che portava a tracolla i militari dell’Arma hanno trovato tre dosi di marijuana per un peso di quasi 4 grammi e la somma di 127,70 euro in contanti, suddivisi in piccoli tagli.

Frattanto la Centrale Operativa della Compagnia, informata delle operazioni in atto, ha provveduto ad inviare una seconda gazzella per completare l’opera iniziata col giovane ed è stata avviata la perquisizione della sua casa, dove sono state rinvenute altre dosi di droga, in particolare ulteriori 3,63 grammi di marijuana occultati all’interno di un calice in alluminio, nonché un bilancino elettronico perfettamente funzionante e 40 bustine in cellophane utili al confezionamento delle dosi, conservati in un armadio della camera da letto. In diversi punti della casa, inoltre, tra cui una scatola da scarpe, un quadernone e una cassettiera, i militari hanno recuperato oltre 330 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sottoposto al sequestro mentre il paternese 20enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla detenzione di droga, è stato denunziato e dovrà rispondere rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347