Attimi di paura a Mascali, dove un 22enne di Fiumefreddo di Sicilia è rimasto gravemente ferito al termine di una lite culminata con un’aggressione a coltellate.
Sono stati i Carabinieri della stazione di Mascali, con il supporto del Nucleo Radiomobile di Giarre, a denunciare un 49enne del posto per lesioni personali aggravate e porto di arma impropria. L’uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori. L’episodio è avvenuto qualche giorno fa. Il giovane si è presentato in caserma con una profonda ferita a un braccio, da cui perdeva copiosamente sangue. I militari, in attesa dell’ambulanza, hanno prestato i primi soccorsi e raccolto le prime dichiarazioni secondo le quali, la vittima, conosceva il nome e il numero di cellulare del presunto aggressore.
Le indagini, hanno portato a individuare l’intestatario dell’utenza telefonica e il suo domicilio. Seguendo le tracce di sangue, una pattuglia è arrivata fino all’abitazione del sospettato, poco distante dalla caserma. Qui i militari hanno identificato il 49enne, la cui descrizione coincideva perfettamente con quella fornita dalla vittima.
Nel frattempo, dall’ospedale è giunta la notizia che il 22enne era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa della gravità della ferita.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto nell’auto del 49enne due coltelli a serramanico, uno dei quali con tracce di sangue, poi sequestrati. Le successive indagini hanno confermato la versione del giovane: le immagini di una telecamera di sorveglianza hanno infatti immortalato le fasi finali dell’aggressione legata a motivi di carattere personale. Il filmato mostra il 49enne colpire l’avversario con un fendente diretto al collo, che ha raggiunto invece la spalla, provocando comunque lesioni gravi. Sulla base degli elementi raccolti, l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria