A Belpasso, nella frazione di Valcorrente, i carabinieri della stazione di Biancavilla, sono intervenuti nella tarda serata, hanno raggiunto un parco commerciale della zona in seguito alla segnalazione di tentato furto su un motoveicolo. I due sono stati sorpresi dalle telecamere di videosorveglianza che avevano immortalato il loro arrivo a bordo di un motorino e poi i loro numerosi passaggi nell’area dedicata alla sosta delle moto.
Qui, scelto uno scooter, i due sono scesi tentando di forzare il portaoggetti, ma nel frattempo era già scattata la segnalazione al 112 Numero Unico di Emergenza. I militari, raggiunta rapidamente la zona dei parcheggi, hanno trovato i due giovani intenti ancora ad armeggiare su quello motoveicolo, quindi li hanno bloccati e identificati, scoprendo che si trattava di due minorenni di Belpasso.
Sventato il furto, i carabinieri hanno svolto ulteriori accertamenti sia sul mezzo a bordo del quale i due si muovevano, che è risultato privo di copertura assicurativa obbligatoria e di revisione periodica; inoltre, il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida. Entrambi i minori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato.