La città di Paternò da ottobre a dicembre ospiterà un ricco calendario di manifestazioni culturali, con appuntamenti dedicati a letteratura, arti visive, musica e creatività.
Il programma comprende la seconda edizione di “Un Macello di Libri” e la ventesima edizione del Memorial “Mariano Ventimiglia”, due iniziative che offriranno alla città presentazioni di libri, concorsi di arti visive, estemporanee di pittura e momenti musicali, con alcune novità pensate per coinvolgere ancora di più il pubblico.

Nelle scorse ore la presentazione dell’intero programma presso Palazzo Alessi ad opera del sindaco Nino Naso, di Michela Bottino, consulente alla Cultura del Comune, Mario Cunsolo, presidente del circolo letterario Pennagramma, Carmelo Caruso, referente del Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto, insieme a rappresentanti delle altre associazioni del territorio coinvolte.

“Si tratta di un percorso culturale che punta a valorizzare il territorio e a offrire occasioni di incontro, dialogo e scambio creativo tra cittadini, artisti e scrittori” hanno detto il sindaco Nino Naso e il referente del Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto Carmelo Caruso