La Polizia di Stato ha arrestato un 22enne di Acireale in esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale per i Minorenni di Catania.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato riconosciuto colpevole di rapina aggravata e porto abusivo di oggetti atti a offendere per un episodio avvenuto nel 2020, quando era ancora minorenne. Insieme a un complice, aveva assaltato un supermercato cittadino, minacciando i cassieri con una chiave inglese e portando via circa mille euro.
Le indagini del Commissariato di Acireale, supportate dai rilievi della Scientifica, permisero di identificare l’autore grazie alle impronte digitali lasciate sul bancone e sulle casse. Inizialmente non presenti in banca dati, furono successivamente ricondotte al 22enne dopo un arresto per altro reato.
Condannato a 2 anni, 9 mesi e 26 giorni di reclusione, il giovane è stato prelevato dagli agenti nella sua abitazione, dove si trovava agli arresti domiciliari per altra causa, e trasferito nel carcere di Bicocca a Catania.