A Paternò l’associazione “Enosis” ha organizzato la “Festa dei Nonni” . Si è trattato di un evento che rientrava nell’iniziativa speciale dal titolo “AperiNonni” e pensata per celebrare e valorizzare il legame tra nonni e nipoti.
Un evento in cui si è dato vita ad un laboratorio creativo dal titolo “Mani in pasta”, che ha visto i bambini protagonisti assoluti: guidati con entusiasmo dai volontari, i piccoli hanno preparato con le proprie mani dei dolci da regalare ai loro nonni. Un gesto semplice, ma carico d’amore e significato, che ha reso questa festa ancora più autentica e speciale.
L’iniziativa si è svolta presso la sede dell’associazione sita in Piazza Indipendenza, trasformata per l’occasione in un luogo di incontro, festa e condivisione. Nonni, genitori e bambini si sono ritrovati insieme per vivere un momento di gioia, affetto e partecipazione, accolti con calore dai volontari di Enosis.

“Un ponte tra generazioni, dove l’entusiasmo dei più piccoli ha incontrato la saggezza e la tenerezza degli anziani, creando un’atmosfera carica di emozione e umanità” dicono gli organizzatori”. A coronare la serata, l’estrazione di tre premi messi in palio dalla ditta “La Dahlia Blu”, un momento atteso e vissuto con grande partecipazione, che ha aggiunto ulteriore entusiasmo all’evento.
“Ancora una volta, Enosis ha dimostrato come Piazza Indipendenza possa diventare un luogo vivo- ha detto il presidente Riccardo Longo- ricco di iniziative che puntano all’inclusione sociale, alla valorizzazione delle relazioni umane e alla rinascita di spazi urbani spesso dimenticati, ma pieni di potenzialità. Un grazie speciale a tutti i volontari, alle famiglie, ai nonni e ai bambini che hanno reso possibile questa meravigliosa due giorni. L’amore che unisce le generazioni è il dono più grande che possiamo celebrare” ha concluso il presidente Longo.