Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie D, notte fonda per il Paternò sconfitto dalla Sancataldese per 3 a 0

Un match che ha messo a nudo le pecche di una squadra che necessita subito rinforzi

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale Facebook "Sancataldese Calcio Official"

Pesante sconfitta del Paternò sul campo della Sancataldese, la quale vince con un perentorio 3 a 0, mettendo a nudo le pecche di un Paternò che necessita subito rinforzi. Il Paternò ha tenuto sufficientemente bene il campo nel primo tempo, ma non ha creato grossi problemi alla retroguardia avversaria. Etnei che tuttavia crollano nella ripresa subendo tre reti su cui la difesa del Paternò ha qualche responsabilità.  Il Paternò nel prossimo turno affronterà in casa la Nuova Igea Virtus.

I goal della vittoria dei padroni di casa tutti nella ripresa; secondo tempo che offre le maggiori emozioni con la Sancataldese che ritorna in campo più determinato, mentre il Paternò arretra il baricentro del proprio gioco. Prima occasione per Saito che solo davanti al portiere calcia alla sinistra di Branduani. Viscuso qualche minuto calcia da buona posizione ma para Branduani.

Al 7’ padroni di casa: lancio dalla retroguardia per Castro che con un pallonetto supera l’estremo difensore etneo in uscita. Rete che arriva a seguito di una errata lettura della traiettoria della palla da parte della difesa ospite. Al 13’ i padroni di casa raddoppiano: angolo battuto alla sinistra di Branduani testa di Dalloro che trafigge Branduani La terza rete arriva al 23’ ad opera di Sandona; calcio di punizione battuto da centrocampo, la sfera si insacca alle spalle del portiere etneo sorpreso dal tiro da metacampo.

Intanto nei giorni scorsi la dirigenza del Paternò Calcio ha definito la nuova struttura amministrativa e gestionale del club dandone notizia attraverso una nota stampa.

 

Presidente del Club: Yahya Kirdi

Vicepresidente: Jamil Kamal

Direttore Generale e Segretario Esecutivo: Claudio Cammarata

Direttore Sportivo: Concetto Papa

Direttore Relazioni Esterne e Consulente del Presidente: Issam Ben Kheder

Communication & Press Office: Caterina Andò e Rita Re

Team Manager: Fabio Trazzera

 

Staff Medico

Medico: Dott. Domenico Arcoria

Consulente Medico: Dott. Fayez Al Tayan

Masso-Fisioterapista: Valerio Sortino

Direttore Generale del Settore Giovanile: Loris Papa

Staff Tecnico

Allenatore: Francesco Corapi

Vice Allenatore: Pietro Zangari

Preparatore dei Portieri: Carmelo Condorelli

Magazzinieri: Francesco Di Basilio e Domenico Reitano

 

“Il Presidente Yaya Kirdi ha confermato il rinnovo della fiducia allo staff amministrativo e tecnico, sottolineando la volontà di proseguire il percorso di crescita e consolidamento del club, nel segno della professionalità, della coesione e della trasparenza gestionale” si legge nella nota stampa.

 

SANCATALDESE -PATERNO’ 3-0

 

Marcatori: ST 7’ Castro, 13’ Dalloro, 23’ Sandona.

 

Sancataldese (5-3-2): Maravigna 6; Ferrigno 6,5(41’st Tutino sv), Pisciotta 6, Sandona 6,5, Di Rienzo 7, Viscuso 6 (26’ st Lo Iacono 6); Dalloro 6,5(34’st Zouine sv ), Viglianisi 6,5, Rozzi sv(14’ pt Saito 6); Castro 6,5, Caetano 6 (45’ st Baglio sv). A disp.: La Cagnina, Calabrese, Taormina, Macaluso. All.: Pidatella 6,5

 

Paternò (4-3-3): Branduani 5,5; Piedra 5,5, Ursino 6, Fernandez 5,5, Virgillito 5,5; D’Aloia 6, Camara 6, Marchetti 5,5; Lucca 6, Gachangi 5,5, Kouassi 6.  All. Corapi 6

 

Arbitro: Fermo di Torre Annunziata 6 (Canale di Palermo- Cracchiolo di Palermo).

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347