Connect with us

Cronaca

Catania, aggredisce il marito 72enne: in manette 53enne

La donna avrebbe picchiato la vittima colpendola con calci e pugni e dopo le ha stretto le mani al collo tentando di strangolarla. La violenta aggressione sarebbe scaturita per motivi di gelosia della 53enne

Pubblicato

il

A Catania una donna di 53 anni di origini straniere è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

La 53enne avrebbe picchiato il marito, un catanese di 72 anni, colpendolo con calci e pugni e dopo gli ha stretto le mani al collo tentando di strangolarlo promettendogli che entro la giornata l’avrebbe ucciso. La donna è stata arrestata da carabinieri del nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania.

Militari dell’Arma, intervenuti dopo una segnalazione al 112, hanno trovato l’uomo claudicante, con diverse contusioni e lacerazioni al volto e con i vestiti sporchi di sangue e strappati in più punti. Il 72enne ha raccontato ai carabinieri di essere stato vittima dell’ennesima aggressione da parte della moglie.

La violenta aggressione sarebbe scaturita per motivi di gelosia della 53enne. Portato in ospedale, l’uomo è stato medicato e dimesso con una prognosi di dieci giorni.

La donna, trovata in stato di agitazione e con le mani insanguinate, è stata condotta in carcere. La 53enne è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347