Connect with us

In Primo Piano

Biancavilla, la nota del Sindaco Bonanno sul teatro “La Fenice”

Antonio Bonanno: “Danni ingenti. Nel procedimento giudiziario che seguirà, il Comune di Biancavilla si costituirà parte civile”

Pubblicato

il

Con grande amarezza, vi aggiorno sulla vicenda che ha colpito il nostro Teatro Comunale “La Fenice”, un gioiello recentemente ristrutturato e pronto per tornare a vivere. Sono ingenti i danni causati da un vile atto di furto e danneggiamento, per il quale ieri sono stati individuati i presunti responsabili. Sin dal primo momento, abbiamo constatato la gravità del danno. In questi mesi, però, abbiamo scelto la linea della discrezione, per agevolare le indagini dei Carabinieri. Questa scelta si è rivelata vincente: ieri, come si diceva, i Carabinieri hanno individuato e denunciato i due presunti responsabili.

A loro va il mio ringraziamento più sentito e quello dell’intera Amministrazione per il lavoro preciso e risolutivo, come sempre. Un ringraziamento speciale alla Stazione dei Carabinieri di Biancavilla per l’operato preciso e risolutivo che ha portato all’identificazione dei responsabili. Voglio essere chiaro su un punto: nel procedimento giudiziario che seguirà, il Comune di Biancavilla si costituirà parte civile. Non ci sarà sconto per chi osa sfregiare il patrimonio di tutti. Nonostante il dispiacere, non ci arrendiamo. Anzi, raddoppiamo il nostro impegno.

L’Amministrazione è già al lavoro per reperire le risorse necessarie a restituire al teatro lo splendore che sembrava aver ritrovato. Abbiamo già presentato una nuova richiesta di finanziamento. Faremo in modo che quanto accaduto non rimanga solo una ferita, ma diventi la spinta per un rilancio ancora più forte. A partire da oggi, eserciteremo una vigilanza ancora più alta perché episodi del genere non si ripetano.
Biancavilla merita bellezza e noi lavoriamo senza sosta per ridargliela.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347