La questione sicurezza a Paternò non è più rinviabile, ed è giunto il tempo di far sentire la nostra voce. Paternò può risorgere, ma solo se impariamo di nuovo a parlarci, ad ascoltarci e a costruire insieme”.

A dirlo in una nota stampa sono i componenti dell’associazione “L’Aria Nuova”, i quali sono promotori di una iniziativa finalizzata alla raccolta di firme per “dare voce ai cittadini. Il nostro obiettivo- dicono i componenti dell’associazione presieduta da Ezio Messina- è quello di sensibilizzare l’amministrazione comunale affinchè discuta e attivi il Regolamento sull’Osservatorio Permanente per la Sicurezza Urbana, già redatto e presentato da “L’Aria Nuova”, ma che fino ad oggi non ha avuto riscontro. Vogliamo riproporlo sotto forma di Delibera d’iniziativa popolare. Un passo importante per una città più sicura, partecipata e consapevole.

Dobbiamo lavorare per riprenderci i nostri spazi, tornare a essere protagonisti della vita cittadina”. Cosi domani dalle 9:00 alle 12:30 i componenti dell’associazione “L’Aria Nuova”, saranno presenti con un gazebo al mercato trisettimanale di via Fonte Maimonide, per la prima data della raccolta firme.

“Al nostro gazebo vogliamo confrontarci insieme sui punti programmatici e le proposte elaborate in questi mesi grazie ai contributi di cittadini e associazioni che hanno camminato con noi. Sarà un momento di dialogo aperto, per arricchirci e progettare insieme i prossimi passi. L’ Aria Nuova è nata per aggregare le diverse parti della società: associazioni, parti sociali, cittadini comuni, in un percorso sociale condiviso, libero e trasparente” si chiude così la nota stampa dell’associazione.