Due incidenti, probabilmente autonomi, si sono registrati nelle ultime ore sulle strade del catanese con due persone ferite le cui condizioni sono al vaglio dei sanitari. Alle 06.45 di oggi un sinistro si è verificato in via Nazionale a Piano Tavola, frazione di Camporotondo Etneo. Una Nissan Qashqai, guidata da un 25enne, proveniente da Catania sulla SS 121, ha imboccato lo svincolo per Piano Tavola.
Dopo aver percorso qualche centinaio di metri, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro una Ford Fiesta parcheggiata sulla pubblica via. A seguito dell’impatto la Nissan si è ribaltata su una fiancata. Scattati i soccorsi sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza il mezzo ed estratto il giovane rimasto incastrato all’interno del veicolo.
Affidato ai sanitari del 118 il ferito è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Catania. Per i rilievi i carabinieri della compagnia di Gravina di Catania. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.
Altro incidente sulla SS 284 in territorio di Adrano, in contrada Difesa Luna, in direzione Catania . Il sinistro è avvenuto intorno alle 03.45. Anche in questo caso potrebbe trattarsi di un incidente autonomo. Il conducente di una Volkswagen, per cause in corso di verifica, ha perso il controllo del mezzo con quest’ultimo che si è successivamente capottato. Sul posto personale del 118 che ha condotto il ferito in uno degli ospedali della zona per le cure del caso. Non si conoscono le sue condizioni. Presenti i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno effettuato i rilievi e disciplinato il traffico sulla statale. Allertati anche i pompieri del distaccamento di Adrano che hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato.