Operazione “Alto Impatto” svolta a Catania da parte delle forze dell’ordine nel quartiere “Librino”, presso viale Bummacaro e Viale Moncada. Una attività eseguita congiuntamente da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
I controlli effettuati dalla Polizia di stato e dagli agenti della Polizia locale hanno permesso di controllare 348 persone, 310 veicoli e 19 motoveicoli; elevare 62 verbali per violazioni al Codice della Strada per mancanza di revisione, di copertura assicurativa e di patente di guida. Sequestrati 12 autoveicoli e 5 motocicli per mancanza di copertura assicurativa o perché in stato di abbandono; ed ancora 26 auto sequestrate perché in presunto stato di abbandono e un rimorchio con barca al traino.

Sequestrata un’arma con matricola abrasa; arrestata una persona per detenzione di arma clandestina perché con matricola abrasa; denunciata una persona per invasione di terreni ed edifici; sanzioni amministrative pecuniarie irrogate per un totale di 61.000 euro. Rinvenuti 2 veicoli rubati un’automobile e un ciclomotore. Altri controlli sono stati eseguiti da personale dell’Arma dei Carabinieri. Controllati 30 veicoli e 81 persone, accertate 20 violazioni al codice della strada.
Sanzioni amministrative pecuniarie per un totale di euro 17.856 e un veicolo confiscato. Infine, il Personale della Guardia di Finanza è stato impiegato nel controllo, con la funzione di garantire un’adeguata cornice di sicurezza, presso viale Moncada. I risultati conseguiti sono 16 persone e 12 veicoli controllati, accertate 3 violazioni del Codice della strada per mancanza di revisione.
