Connect with us

amministrazione

Paternò, la città sostiene Delia Buglisi, protagonista a X Factor 2025

Il banner, collocato in uno dei punti centrali della città, vuole essere un segno tangibile dell’orgoglio dei paternesi per la loro giovane concittadina e un invito a continuare a sostenerla nel suo percorso artistico.

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale di Paternò ha voluto manifestare pubblicamente il proprio sostegno a Delia Buglisi, la giovane cantante paternese che sta conquistando il pubblico di X Factor 2025, affiggendo un grande banner celebrativo in suo onore.

L’iniziativa, promossa dal Comune, ha visto la partecipazione del sindaco Antonino Naso, degli assessori Francesca Coluccio, Giovanbattista Caruso e Antonello Longo, oltre alla mamma di Delia, alle compagne di classe della cantante e ai rappresentanti delle associazioni locali.

Durante il momento di incontro, tutti i presenti hanno espresso parole di affetto e incoraggiamento per la giovane artista, che con la sua voce e la sua energia sta portando alto il nome di Paternò in uno dei talent show più seguiti d’Italia. “Delia rappresenta la sicilianità e la città di Paternò, che con affetto la sostiene in questa grande avventura” ha detto il sindaco Nino Naso.

Anche gli assessori hanno voluto sottolineare il valore simbolico di questa esperienza per l’intera comunità: “Le performance di Delia a X Factor sono l’occasione per riscoprire il nostro senso di appartenenza come comunità. Delia è una splendida e poliedrica artista. A lei auguriamo tutto il successo che merita”.

Il banner, collocato in uno dei punti centrali della città, vuole essere un segno tangibile dell’orgoglio dei paternesi per la loro giovane concittadina e un invito a continuare a sostenerla nel suo percorso artistico.

Tra applausi e sorrisi, la cerimonia si è conclusa con un messaggio condiviso da tutti i presenti: “Forza Delia, Paternò è con te!”. Per sostenere Delia è possibile scaricare l’app XFactor 2025 sui dispositivi Android ed Apple e votare durante le puntate live.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347