Nell’ambito di un piano di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, i militari della Stazione di Giarre, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno condotto una serie di controlli mirati sul territorio, con perquisizioni e ispezioni in varie zone sensibili del centro urbano.
Nel corso di un intervento in un complesso di edilizia popolare, i Carabinieri hanno rinvenuto un fucile a canne mozze senza marca né matricola, 41 cartucce calibro 20 e oltre 130 grammi di marijuana. Tutto il materiale è stato sequestrato a carico di ignoti, mentre proseguono gli accertamenti balistici per individuare i responsabili.
Nel corso dei controlli, è stata inoltre perquisita l’abitazione di una 54enne giarrese, dove sono stati trovati 78 grammi di cocaina, 280 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi. La donna è stata denunciata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio, con la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Infine, nel quartiere Satellite di Giarre, i militari hanno scoperto sotto una pianta nel cortile condominiale 120 grammi di hashish, 55 grammi di cocaina e 235 grammi di marijuana, anch’essi sequestrati. Sono in corso indagini per risalire ai detentori della sostanza stupefacente.