Connect with us

Cronaca

Motta S. Anastasia, scoperto in poche ore dai Carabinieri il ladro d’auto

Denunciato a piede libero un uomo di 43 anni, residente nel comune mottese, per i reati di furto aggravato e danneggiamento

Pubblicato

il

Denunciato a piede libero un uomo di 43 anni, residente a Motta Sant’Anastasia, per i reati di furto aggravato e danneggiamento.  L’indagine è scaturita a seguito della denuncia presentata da un giovane di 23 anni, residente a Santa Venerina, vittima del furto della propria autovettura che aveva parcheggiato in via Vittorio Emanuele II a Catania, nei pressi del Palazzo della Cultura.

Il ragazzo si era subito recato dai carabinieri denunciando che nell’andare a riprendere il veicolo, si era accorto che ignoti avevano infranto un vetro posteriore del veicolo, sottraendo oggetti dall’interno.

Immediate, dunque, sono scattate le indagini, svolte anche mediante l’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale, che hanno permesso di individuare il ladro, riconosciuto subito dagli investigatori perché pregiudicato per reati contro il patrimonio. Dalla visione dei filmati, infatti, e dal confronto con le fotografie segnaletiche è emersa una piena coincidenza che ha consentito di identificarlo con certezza.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347