Si svolgerà il prossimo 16 dicembre a Paternò l’evento “Calcio Solidale”, un torneo benefico che coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori della città, con tutti i fondi raccolti destinati alla mensa sociale “La Bisaccia del pellegrino”.
Martedì 16 dicembre lo Stadio Falcone-Borsellino ospiterà il quadrangolare di calcio a 11 con protagonisti gli studenti del Liceo Classico Mario Rapisardi, dell’Istituto Magistrale Francesco De Santis, dell’Istituto Tecnico Economico Gioacchino Russo e dell’IISS Francesco Redi, accompagnati da docenti e tutor scolastici.
Promossa dalla 5ª Commissione Consiliare Sport con il patrocinio del Comune e il sostegno dell’Assessorato allo Sport, l’iniziativa trasforma lo sport in un gesto concreto di solidarietà. Tutti i proventi saranno devoluti alla mensa La Bisaccia, punto di riferimento per chi vive in difficoltà e promotore di integrazione e coesione sociale.
Ai nostri microfoni il Sindaco Nino Naso, il presidente della quinta commissione consiliare allo sport Francesco Borzì e il responsabile della bisaccia del pellegrino e il diacono Salvatore Mazzamuto.