Connect with us

Chiesa

Paternò, Santuario della Consolazione, Fratel Salvatore Latina sarà ordinato diacono

Entrato a far parte della “Piccola Opera della Divina Provvidenza” di San Luigi Orione, Fratel Salvatore ha dedicato la sua vita al servizio fraterno. Sabato 15 novembre Mons. Luigi Renna presiederà l’Ordinazione Diaconale

Pubblicato

il

La vita obbliga gli uomini a scegliere cosa fare da grandi, ma nessuno sa quale sia la decisione giusta. Fratel Salvatore Latina, tra il servire la Patria e il servire il Signore, ha scelto di seguire quest’ultima strada. Nato a Floridia (SR), appena maggiorenne fu selezionato per la carriera nei Carabinieri, ma passando nei pressi della Casa di Carità, l’Istituto orionino di Floridia, provò un’emozione profonda: era la sua vocazione al servizio nella Casa del Signore. Figlio di Grazia Indomenico  e Giuseppe Latina, nel 1993, appena maggiorenne, intraprese il cammino nella casa orionina di Velletri, dove ad accoglierlo fu il provinciale don Pierino Lazzarin.

Entrato a far parte della “Piccola Opera della Divina Provvidenza” di San Luigi Orione, Fratel Salvatore ha dedicato la sua vita al servizio fraterno, seguendo le orme del grande cuore del Fondatore, San Luigi Orione. Inizialmente ha prestato servizio nelle case di Foggia e Napoli.

Arrivato a Paternò, quando era direttore don Evasio Castellaro, si è legato affettivamente alla comunità del Santuario della Madonna della Consolazione. Dopo un periodo al Santuario di Santa Rosalia a Palermo, cinque anni fa la Provincia Religiosa “Madre della Divina Provvidenza” lo ha assegnato nuovamente a Paternò, dove è tornato a nutrire il desiderio di studiare e di prepararsi per il diaconato. Un sogno che si realizzerà sabato 15 novembre prossimo. Sarà sua eccellenza Mons. Luigi Renna che presiederà l’Ordinazione Diaconale.

Fratel Salvatore Latina: un “sì” più generoso, per seguire Cristo nel servizio dell’altare, nell’annuncio del Vangelo, nell’esercizio della carità, sull’esempio dei grandi diaconi Stefano e Lorenzo, animato dallo spirito di Don Orione.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347