Connect with us

Cronaca

Catania, armi clandestine in un borsone nel rione Librino, arrestato 28enne

Al suo interno cinque fucili, alcuni con matricola abrasa e a canne mozze, altri risultati rubati

Pubblicato

il

A Catania i poliziotti della Squadra Mobile lungo Viale Moncada, a Librino, dove di recente si sono registrati episodi di esplosioni di arma da fuoco, hanno notato i movimenti sospetti di due giovani sotto i portici di un immobile di edilizia popolare.  Gli agenti hanno visto i due impegnati a sistemare un borsone, dal quale era possibile scorgere la sagoma di un’arma.

Non appena si sono accorti di essere stati scoperti, i due giovani hanno cercato di fuggire, ma uno di loro, un catanese di 28 anni, è stato immediatamente bloccato dai poliziotti per essere sottoposto a controllo. L’altro, invece, ha preso in mano il borsone e ha cominciato a correre sempre tallonato dai poliziotti. Per riuscire a far perdere le tracce tra le campagne circostanti, l’uomo si è sbarazzato del borsone, abbandonandolo per strada.

La grossa borsa è stata recuperata dai poliziotti che, una volta aperta, hanno trovato numerose armi e, in particolare, cinque fucili, alcuni con matricola abrasa e a canne mozze, altri risultati rubati.

Il ventottenne è stato, quindi arrestato e condotto presso il carcere di Piazza Lanza, mentre proseguono le indagini della Squadra Mobile per identificare il secondo giovane.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347