A Scordia i militari della locale stazione hanno arrestato in flagranza un 41enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I Carabinieri hanno puntato la loro attenzione sull’abitazione del 41enne, sita nei pressi di via Nino Martoglio, effettuando alcuni servizi di avvistamento i cui esiti, ragionevolmente, hanno imposto un più specifico accertamento al suo interno, ciò in forza dello strano andirivieni di giovani che sono stati notati entrarvi uscendone poco dopo, nonché la presenza di più telecamere che vigilavano sul perimetro della casa ed i suoi accessi.
Individuato il momento propizio per l’azione, subito dopo la visita di due potenziali client, i Carabinieri hanno tempestivamente fatto il loro ingresso nell’abitazione e dopo le formalità di rito, prima di iniziare la perquisizione, hanno preliminarmente chiesto all’uomo di consegnare eventuale droga in suo possesso.
Il 41enne suo malgrado ha inteso “collaborare” con i Carabinieri ai quali, prelevandolo dal bagno, ha consegnato un vaso di plastica con al suo interno vari involucri contenenti complessivamente circa 23 grammi di marijuana, 5 grammi di cocaina e 6 di hashish, nonché un bilancino di precisione ed il necessario materiale per il confezionamento delle singole dosi.