Connect with us

amministrazione

Motta S. Anastasia, potenziamento rete fognaria: interventi in via Regina Margherita

“Si procede alla realizzazione di un nuovo segmento di condotta per lo smaltimento delle acque nere per porre fine, così, a decenni di disagi” ha detto il sindaco Antonio Bellia

Pubblicato

il

Sono stati avviati questa mattina gli interventi per la realizzazione di un nuovo tratto della rete fognaria a servizio di un’area del centro abitato interessata da problematiche storiche relative al corretto convogliamento degli scarichi.

I lavori, eseguiti da Sie S.p.A., sono attualmente in corso in via Regina Margherita, all’intersezione con via Regina Elena, punto individuato quale nodo tecnico per la definitiva risoluzione delle criticità presenti dagli anni ‘90 nel quartiere.

“Siamo felici di poter comunicare l’inizio degli interventi in via Regina Margherita angolo via Regina Elena – dichiara il sindaco Antonio Bellia -. Oggi, con Sie S.p.A., si procede alla realizzazione di un nuovo segmento di condotta per lo smaltimento delle acque nere. L’opera pone fine a decenni di disagi e rischi per i residenti dello storico quartiere, un problema presente sin dagli anni ’90. Parallelamente è già operativa una nuova tubazione in via Gorgia da Lentini, attualmente al servizio dei cittadini. Forza del gruppo, negli uffici, in aula, nei quartieri”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347