Connect with us

Cronaca

Catania, sorpreso a rubare al supermercato, tenta di investire un vigilantes

Il 40enne ha fatto la spesa e alla cassa ha pagato soltanto alcuni generi alimentari, lasciando altri prodotti in uno dei sacchi che aveva con sé. Il gesto non è passato inosservato al personale di vigilanza

Pubblicato

il

A Catania la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un 40enne di Nicolosi che ha rubato alcuni prodotti dagli scaffali di un supermercato di via Gabriele D’Annunzio.

A segnalare l’accaduto alla Sala Operativa della Questura di Catania è stato il responsabile della filiale, allertato dal personale di vigilanza che ha provato a bloccare l’uomo.

Il 40enne ha fatto la spesa e alla cassa ha pagato soltanto alcuni generi alimentari, lasciando altri prodotti in uno dei sacchi che aveva con sé. Il gesto non è passato inosservato al personale di vigilanza al punto che il 40enne è stato invitato a svuotare il contenuto dei sacchetti. Tuttavia, l’uomo è riuscito a guadagnare frettolosamente l’uscita e a fuggire via. Dopo essere salito a bordo di un’auto, il ladro ha rischiato di travolgere uno dei vigilantes che lo aveva rincorso.

Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i poliziotti della volante che lo hanno bloccato all’angolo con via Scammacca. Il 40enne è stato arrestato per il reato di rapina impropria. Dagli accertamenti effettuati sul posto, si è appurato che il ladro aveva provato a rubare merce per un valore commerciale di 100 euro.

Il responsabile della filiale del supermercato ha formalizzato la denuncia contro il rapinatore e i poliziotti, su disposizione del PM di turno, hanno posto l’uomo agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa del giudizio di convalida davanti al Giudice per le indagini preliminari.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347