A Catania agenti della polizia di stato hanno eseguito l’aggravamento della misura cautelare disposta dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di un catanese di 37 anni per non aver rispettato il divieto di avvicinamento all’ex compagna.
L’uomo, infatti, avrebbe violato più volte le prescrizioni imposte dal provvedimento a suo carico, non soltanto avvicinandosi alla vittima, ma anche minacciandola verbalmente e aggredendola fisicamente. In un’occasione, si sarebbe avvicinato a tal punto da riuscire a strappare di dossi alla donna una collana e una borsetta.
Il 37enne avrebbe poi proseguito con le sue condotte del tutto inconciliabili con la misura cautelare cui era sottoposto. Nell’ultimo caso in ordine cronologico, l’uomo si sarebbe recato nei pressi dell’abitazione della vittima e avrebbe immortalato il momento facendo una diretta sui suoi canali social.
Alla luce delle gravi violazioni appurate, l’Autorità Giudiziaria ha disposto con ordinanza la sostituzione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa con quella più afflittiva della custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato eseguito dai poliziotti della squadra volanti che hanno notificato il provvedimento al 37enne e, dopo gli adempimenti di rito, lo hanno condotto in carcere.