Ennesima sconfitta del Paternò, la quarta consecutiva, dinanzi al pubblico amico del Falcone Borsellino contro la squadra del Sambiase . Una sconfitta arrivata al fotofinish in pieno recupero. Eppure la squadra ha disputata una buona gara soprattutto il secondo tempo. Gli undici di mister Mascara non meritavano comunque di perdere il match. Nel Paternò ha debuttato l’ultimo arrivo il difensore Luigi Edoardo Ferrandino classe 2025 dall’Avezzano.
La cronaca. Nei primi minuti iniziali lungo periodo di studio tra le due squadre con maggiore possesso palla degli ospiti. Al 9’ ospiti pericolosi con Francisco, il quale da posizione decentrata crea un pericolo per la difesa dei padroni di casa ma riesce ad eliminare il pericolo liberando l’area piccola. Al 26’ ancora Sambiase con Francisco il cui colpo di tacco sotto porta è parato da Branduani. Azione di ripartenza dei calabresi dopo palla persa da Camara in fase offensiva. Al 33’ottimo triangolo in area di rigore di Francisco per Haberkon con tiro di Cosmano parato a terra. Paternò che gioca di rimessa ma con sterilità offensiva.
Nella ripresa il Paternò appare più determinato. Al 5’ occasione per i padroni di casa con palla per Kouassi che ha un buon angolo per tirare ma calcia debole e prevedibile e il portiere para. Paternò molto più intraprendente e coraggioso costringe gli ospiti a rimanere attenti nella propria tre quarti. Al 22’ si fanno vedere gli ospiti con Calabro il cui tiro dalla distanza sfiora la base del palo alla sinistra del portiere. Al 28’ azione in ripartenza dei locali con Lucca che dalla distanza impegna il portiere alla facile parata. Al 31’ errore in difesa del Paternò ma Branduani ci mette una pezza sulla conclusione di Cosmano. Al 34’ ancora Branduani che salva sul tiro di Palermo con un sinistro velenoso. Al 39’ palla gol di Golfo in girata su invito di Ambrogio. La palla sfiora l’incrocio. Al 46’ Branduani miracoloso sul primo palo nega il gol a Di Giovanni. In pieno recupero calcio di punizione regalato dal Paternò: Haberkon fa la finta ma tira Costanzo che piega le mani al portiere.
PATERNO’-SAMBIASE 0-1
Marcatori: St 49’ Costanzo.
Paternò (3-5-2): Branduani 7; Ursino 6,5, Marchetti 7, Fernandez 5,5 Ferrandino 6,5, D’Aloia 6, Virgillito 6,5, Lucca 7 (30’ st Jungling sv), Camara 6, Kouassi 5,5 (19’ st Ambrogio 6), Golfo 5,5. A disp: Lucatelli, Di Fazio, Casadidio, Assui, Capuana, Coco, Rizza. All. Mascara 7.
Sambiase (4-3-1-2): Giuliano 6, Frasson 6, Colombatti 6,5 (31’ st Di Giovanni sv), Strumbo 6, Cosmano 6,5, Calabro 6, Palermo 6 (36’ st Marrello sv), Neves 6, Kouame 6,5 (16’ st Sueva 5,5), Haberkon 5,5, Francisco 6,5 (26’ st Costanzo sv). A disp: Lisi, Caruso, Andronache, Mazza. All. Lio 6.
Arbitro: Ravara di Valdarno 7 (Tranchida di Pisa – Pellegrini di Prato).
Note: Presenti non più di 300 spettatori, un centinaio gli ospiti. Ammoniti: Giuliani (S), Marchetti (P), Cosmano (S), Strumbo (S), Lio (S), Fernandez (P). Angoli 4-6. Rec: 0 pt e 5’ st.