C’è una voce che, per anni, ha dovuto farsi piccola, sussurrata, quasi nascosta. Quella di Anna Maria Facciolà, originaria di Misterbianco, che amava cantare fin da bambina ma che, come lei stessa racconta, aveva un padre “padre padrone” che non le permetteva di esprimersi liberamente.
Il canto era un sogno custodito nel silenzio, e così anche lo studio, per riuscire a conseguire il diploma, Annamaria ha dovuto contare sull’aiuto della madre, che di nascosto la sosteneva e la incoraggiava. Quel diploma, per lei, non è stato solo un traguardo scolastico, ma una conquista di libertà personale.

Poi è arrivata la vita adulta, il matrimonio, la famiglia. Ma la passione per il canto non l’ha mai abbandonata. Ieri sera, per Annamaria, quel sogno è diventato realtà. Davanti al grande pubblico di The Voice Senior, programma in onda su Rai1 e condotto da Antonella Cleirici, ha interpretato un brano iconico di Aretha Franklin, “You Make Me Feel”, lasciando emergere tutta l’energia della sua voce.
La sua esibizione ha catturato immediatamente l’attenzione di tutti i coach, che si sono voltati affascinati dal suo timbro e dalla sua interpretazione intensa. Momento particolarmente emozionante è stato il duetto con Arisa sulle note di “Controvento”Nonostante le proposte entusiaste di Loredana Bertè, Nek e Clementino di unirsi ai loro team, alla fine Annamaria ha scelto Arisa come sua guida artistica, convinta dalla sensibilità e dalla vicinanza emotiva che la cantante ha saputo trasmetterle.
Con questa scelta, si apre per lei una nuova, entusiasmante avventura: il suo percorso a The Voice Senior.
