Dopo sei sconfitte consecutive il Paternò interrompe l’emorragia e conquista un punto sul terreno del Favara. La gara disputata al Bruccoleri ha visto di fronte due squadre in crisi. Gli etnei hanno affrontato la partita facendo attenzione a non commettere errori. Un punto che smuove la classifica ma il Paternò resta ultimo con 10 punti.
Rossoazzurri in vantaggio al 7’ del primo tempo con Ferrandino, con la difesa dei padroni di casa non apparsa all’altezza della situazione. Il Castrum Favara pareggia la 15’ con Gueye: angolo battuto alla destra del portiere Branduani con la sfera che arriva a Gueye il cui colpo di testa si insacca alla sinistra dell’estremo difensore ospite. La partita è caratterizzata da poche emozioni. Il Paternò centra la traversa a portiere battuto, mentre Varela, entrato nella ripresa nel CastrumFavara, ha impegnato severamente Branduani con un colpo di testa. Nel prossimo turno di campionato, l’ultima di andata il Paternò affronta al Falcone Borsellino la Nissa.
CASTRUMFAVARA -PATERNO’ 1-1
Marcatori: Pt 7’ Ferrandino, 15’ Gueye
CastrumFavara (3-5-2): Lauritano, Ferrante, Lo Duca, De Min (1′ st Varela); Limblici, Gueye, Saito (1′ st Sorce), Nzila, Frangiamone (41′ st Sacco), Schembari, Piazza (41′ st Cannavacciuolo). A disp. Gerlero, Orofino, Bongiorno. All. Nicolò Terranova
Paternò (3-5-2): Branduani, Fernandez, Scalon, Virgillito (20′ st Di Maria), Lucca, D’Aloia, Di Stefano, Jungling, Ferrandino, Boulahia, Ambrogio (23′ st Golfo). A disp. Lucatelli, Lopes Gomes, Di Fazio, Ursino, Krstevski, Rizza, Kamara. All. Giuseppe Mascara.
Arbitro: Framba di Torino