Connect with us

amministrazione

Adrano, un finanziamento per completamento collettore fognario acque meteoriche

La realizzazione dell’opera è un passaggio fondamentale per dotare la città di un sistema più efficiente di gestione delle acque piovane con ricadute positive sulla tutela del territorio.

Pubblicato

il

Il comune di Adrano ha ottenuto, a seguito di un apposito provvedimento dell’Assessorato delle Infrastrutture della Regione Siciliana, un finanziamento pari a 223.300 euro. Le somme assegnate sono destinate ai servizi di progettazione per il completamento del collettore fognario per lo smaltimento delle acque meteoriche nel territorio comunale di Adrano. Si tratta di un intervento di rilevante importanza strategica, finalizzato al miglioramento della sicurezza idraulica e alla prevenzione del rischio di allagamenti, soprattutto in occasione di eventi meteorologici intensi.

Il progetto fa seguito agli interventi di regimazione delle acque già effettuati in varie zone della città.

Il finanziamento consentirà all’Ente di avviare le attività tecniche propedeutiche alla realizzazione dell’opera, passaggio fondamentale per dotare la città di un sistema più efficiente di gestione delle acque piovane, con ricadute positive sulla tutela del territorio.

“L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per il risultato ottenuto – commenta il Sindaco di Adrano Fabio Mancuso – frutto di un costante dialogo istituzionale con la Regione Siciliana e di un impegno concreto volto a intercettare risorse utili allo sviluppo infrastrutturale della città”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347