I carabinieri della compagnia di Paternò hanno denunciato un 46enne di Catania per appropriazione indebita. L’uomo avrebbe continuato a circolare a bordo dell’auto presa a noleggio, nonostante il contratto fosse scaduto già da un po’ di giorni.
L’uomo, da quanto accertato dalle forze dell’ordine, non aveva restituito il veicolo. ma si era recato a fare compere presso un centro commerciale di Belpasso.
Il 46enne, probabilmente, non ha pensato che la società di noleggio avesse già sporto denuncia presso i carabinieri di Paternò, consentendo così l’immediato avvio delle ricerche del mezzo.
I militari dell’Arma, infatti, mediante il sistema di localizzazione satellitare installato sul mezzo, sono intervenuti subito presso il parcheggio antistante l’area commerciale, in via Valcorrente, individuando sia il veicolo che il conducente che aveva appena terminato i suoi acquisti e stava risalendo a bordo del suv.
I Carabinieri hanno, dunque, identificato l’uomo per il 46enne che aveva in uso l’autovettura oggetto della segnalazione e lo hanno portato in caserma per gli accertamenti necessari.
Al termine delle verifiche documentali lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro penale e affidata a una ditta specializzata, rimanendo a disposizione dell’autorità competente.